Itinerari di pesca dalla barca ( da Ostia ad Anzio )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maurizio

    Group
    Administrator
    Posts
    2,413

    Status
    Offline
    Girando su Internet ho trovato questo bellissimo articolo .....leggete ...


    Tutti i forum di pesca hanno una sezione riguardante gli itinerari più o meno custodita gelosamente,molto visitata specialmente da chi è agli inizi e ha fame di più informazioni possibili.
    Oggi non è più un problema visto che praticamente è tutto nero su bianco ma alcuni partecipanti dei vari forum sostengono che sarebbe opportuno postare solo itinerari dove non si rischiano sanzioni o
    come minimo un invito ad abbandonare il posto.
    Nulla in contrario.......ma allora se vogliano rispettare certe regole bisognerebbe eliminare tutti gli articoli riguardanti tale sezione o come minimo la grande maggioranza perchè inutile negare che in ogni luogo(mi riferisco alla costa laziale)siamo nel mirino di qualcuno e non è mai il caso di stare tranquilli.
    Tante ostilità che spesso ci costringono a rinunciare di recarci in posto per noi molto ambito e ripiegare in qualche alternativa non proprio entusiasmante.
    Sinceramente non ho mai ben capito il motivo dei tanti decreti in vigore,da chi sono stati decisi e il perchè,dato che “intralcio alla navigazione” è poco convincente....per non dire altro.
    Ormai è scontato che la nostra è una categoria di quelle che danno fastidio, che siamo invadenti e che non vogliono averci tra i piedi.
    In qualche sito, probabilmente nella stagione fredda riusciamo a rubacchiare qualche ora di pesca ma più avanza la bella stagione e più i controlli sono serrati,tanto che è preferibile rinunciare a priori.
    A questo punto vorrei descrivere (per quello che mi è dato sapere) una panoramica di una parte dei siti più interessanti che sono stati....potrebbero essere,saranno,insomma non saprei proprio quale dovrebbe essere la giusta definizione in questo caso.
    Nulla di nuovo,tutto alla conoscenza di moltissimi pescatori ma a qualcuno potrebbe rimanere utile ma che sia chiaro...NON SONO DA RITENERSI COME ITINERARI DI PESCA.
    Non sono citati luoghi dove è possibile la sola tecnica di pesca a fondo,ma in prevalenza di pesca al colpo.




    Edited by sampei2000 - 19/2/2014, 17:55
     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2014, 19:21   784 views
  Share  
.