Sito Ufficiale dei Diportisti Romani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maurizio

    Group
    Administrator
    Posts
    2,413

    Status
    Offline
    La pesca sportiva è più di una passione.



    C'è chi la definisce semplicemente un hobby...chi una malattia, chi una poesia, chi un'arte o una pura passione....

    La pesca è un arte, ed io lo confermo in pieno. Il pescatore è quindi un artista che, col tempo, impara a conoscere sempre meglio la sua "tavolozza" e a disegnare geometrie sempre più perfette, fino alla realizzazione di capolavori di efficacia e tecnicità, la pesca non si studia o si fa con smartphone o con applicazioni o programmi su internet o si studia, ma solo con ore e ore passate in mare e la ragione che mi spinge a scrivere, ormai da tempo, è sempre la stessa: documentare ciò che anni addietro mi è stato insegnato sulla pesca e che, con l'esperienza maturata nel "campo di battaglia", ho contribuito a migliorare e non con un anno o due, ma decine di anni e in un periodo come quello che stiamo attraversando, passare qualche ora a contatto con la natura, ma molto di più con l'ambiente marino, il nostro amico blu, sempre lieto di accoglierci tra le sue braccia. Molti mi contattano per ricevere delucidazioni sulla pesca dalla Barca e la domanda più ricorrente è la seguente: "ma come fai la lenza"? Bella domanda! Ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, richiederebbe del tempo, tanta pazienza e parecchio metodo. Ma alla fine ho deciso di rimboccarmi le maniche ed iniziare, portando a termine un lavoro completo che può essere adatto a tutti, dal neofita all'agonista, alle più svariate situazioni di pesca.

    Pertanto, con l'esperienza di un gruppo di amici e di alcuni componenti della Blue Marlin sezione mare, di ore e ore passate in mare pescando nelle più svariate discipline ...Bolentino .... Traina Costiera e d'altura ...... Drifting ...... ecc ... ecc.... tutto sul nostro litorale Laziale da Ladispoli ad Anzio, ma con la maggior concentrazione sul litorale di Ostia, è stato creato questo sito, sperando che sia molto utile, per tutti i diportisti, che si avvicinano al mondo pesca, e inoltre per avere informazioni utili sulle condizioni meteo marine in tempo reale, per effettuare uscite in tutta sicurezza e per poter avere la certezza di effettuare buone pescate.
    Cercheremo di dare notizie sulle poste di pesca, di dare consigli sui modi come pescare e stiamo creando una pagina per i soli iscritti, con tanto di password, con varie coordinate dei punti più pescosi e le aggiorneremo in continuazione, anche sotto vostra informazione, cercheremo tutti insieme di affinare le varie tecniche di pesca, tramite un forum, ci scambieremo opinioni di pesca, e con il tempo, cercheremo di organizzare raduni e gare di pesca amatoriali, allo scopo di passare giornate all'aria aperta in contatto con il mare.
    Pertanto ragazzi, non ci resta che augurarvi buona navigazione e leggervi in tanti ............

    E NON DIMENTICATE IN MARE DI SINTONIZZARVI CON NOI ....... a presto




    VISITATE IL SITO ....... www.fishing-club-diportisti-romani.it :pescatore:

    Edited by sampei2000 - 17/2/2014, 07:23
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2013, 00:09   313 views
  Share  
.