Alcuni Spot dove pescare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maurizio

    Group
    Administrator
    Posts
    2,413

    Status
    Offline
    Ansedonia

    Spiaggia medio profonda, a grana media con tipica esposizione tirrenica, massiccia presenza di alghe in sospensione durante e dopo le mareggiate, specie da Libeccio.
    Si accede dal parcheggio vicino all'omonimo ristorante, e tutta la zona a sinistra è molto valida, cercando le buche più profonde ,in primavera ed estate, orate con bigattino ,con l'arenicola mormore , ma anche spigole, saraghi, ordinario l'incontro con triglie, sparlotti.
    Mare di scirocco e maestrale non troppo forte, venti dai quadranti orientali. Venire qui dopo una mareggiata superiore a forza 5 più lunga di due giorni è una perdita di tempo. Troverete tante di quelle alghe che vi passerà la voglia.

    Santa Severa
    Spiaggia bassa, a grana molto fine esposta a O, saltuaria presenza di alghe in sospensione durante e dopo le mareggiate.
    Postazioni più ricercate: a destra del Castello, tutta la zona degli stabilimenti fino alle barriere frangiflutti Sc: arenicola, in primavera ed estate, ci sono orate in giro. A mare piatto mormore e orate sulla distanza, con mare mosso occasionali spigole e saraghi.
    Possibile anche la cattura con mare calmo o poco mosso evitate perturbazioni troppo forti.
    Attenzione a non lasciare immondizia sulla spiaggia, specie nella zona degli stabilimenti.


    Furbara

    Spiaggia medio alta, a grana grossa esposta a O.
    Ci si può arrivare attraversando il fosso da Campo di Mare, e camminando un bel po’ oppure arrivarci dall'Aurelia attraversando un ponticello che passa sopra la ferrovia. In alcuni punti presenza isolata di cretoni e altre afferrature.
    A mare piatto mormore e ombrine, orate nel periodo estivo sulla distanza, con mare mosso occasionali spigole e saraghi.
    Scaduta dopo mareggiate da ponente, mare calmo o poco mosso. Un tratto della spiaggia è in zona militare, e viene normalmente usato per esercitazioni di tiro: occhio a rispettare le segnalazioni. Attenzione a non lasciare immondizia sull'arenile.


    Ladispoli

    Spiaggia di media profondità, a grana media esposta a O.
    E' una spiaggia molto valida per tutta la sua lunghezza dallo stabilimento Be Bop a Alula fino ....
    la spiaggia del pirata il bunker fino al canale e successivamente per qualche centinaio di metri.
    Prima e dopo ci sono dei tratti di misto molto difficili e dai risultati estremamente incostanti, in primavera ed estate, orate e mormore sulla distanza.
    A mare piatto mormore e orate sulla distanza, con mare mosso saraghi e più occasionalmente spigole, anche di taglia. Possibile,
    Mare in scaduta da S o da O, Attenzione al divieto di pesca diurna in tarda primavera ed estate.


    Marina di San Nicola
    Spiaggia profondità medio bassa, a grana media esposta a O. Spiaggia dal rendimento molto incostante. Disturbata spesso dalla presenza di alghe. Riferimenti
    Tutta la zona degli stabilimenti, la zona della villa Romana, foce del fosso Statua. in primavera ed estate, orate e mormore sulla distanza.
    Da maggio in poi ci sono orate in giro, leggeri per il sottoriva.
    A mare piatto mormore qualche rara orata sulla distanza, con mare mosso saraghi e spigole, anche di taglia.
    Mare in scaduta da S o da O, Attenzione al divieto di pesca diurna in tarda primavera ed estate.


    Maccarese

    Spiaggia profondità medio bassa, a grana fine esposta a O.
    Una spiaggia poco frequentata, può valere un tentativo rivolto alle mormore, nella zona degli stabilimenti (L'isola), cercando di posizionarsi sui canaloni più evidenti. E' un'alternativa incerta ai posti più blasonati, tutta da scoprire.
    A mare piatto o appena mosso mormore, con mare più formato saraghi e spigole, anche di taglia
    Mare in scaduta da S o da O, mosso .........



    Focene
    Spiaggia profondità medio bassa, a grana fine esposta a O. Validi il settore più a nord e quello più a sud rispetto all'abitato.
    A mare piatto o appena mosso mormore e con mare più formato saraghi e spigole, di notte anche di taglia .
    Mare in scaduta da S o da O, mosso fino

    Tenete l'auto sempre in vista da dove pescate. Sebbene sia accaduto raramente a qualcuno è già capitato di trovare qualche sorpresa non gradita al ritorno.



    Santa Marinella

    Si trova a due passi da Roma meta di molti pescatori e turisti, della capitale .
    Questo tratto di costa è caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia scura ovvero le sabbie nere( l'accesso di una parte è interdetta dal poligono e dall'aeroporto militare di Furbara ), frequentate da molti pescatori ....
    Santa Marinella,appena usciti dalla paese direzione Roma in direzione sud i grottini dare uno sguardo solo nei periodi invernali, dove si possono catturare in pochi metri d'acqua, con la tecnica della bolognese e l'inglese, saraghi, cefali occhiate ,e spigole.

    Proseguendo avanti, il fondale non è molto interessante, con zone di piccoli massi misti a posidonia e la profondità non supera quasi mai i sei, sette metri,

    Il periodo migliore è quello che va' dalla primavera agli inizi dell'estate, mentre per le spigole il tardo autunno da buoni risultati , poiché l'acqua non è mai limpida specialmente se tira vento di scirocco, in corrispondenza della torretta dei "GROTTINI", una vecchia costruzione ben visibile da mare, parte una lingua di scogli di roccia bianca mista a posidonia, ad una profondità di tre metri, fino ad arrivare a trecento metri ad arco verso il castello di Santa Severa, con una profondità di otto, metri, e' un posto adatto per fare un paio d'ore di pesca in tranquillità, dove si rifugiano saraghi, cefali .

    Alla stessa distanza, questa volta davanti all'albergo " Pino a mare ", troviamo un banco di roccia formato da dedali e fessure ad una profondità di circa 4 metri. Anche qui il pesce non manca con saraghi e spigole di buone dimensioni, nei periodi invernali ,questo punto in poi e' tutta una distesa di sabbia, con soltanto stabilimenti balneari, fino ad arrivare nei pressi dell'antico castello di Santa Severa. qualche tentativo si può fare, quando con la pesca all'inglese , alla sinistra del castello, in pochi metri d'acqua, a cefali, saraghi ed orate di media dimensione, nelle ore meno battute , dai sub....



    Torre Flavia
    La migliore postazione è quella che va davanti alla torre e verso la fine della scogliera nuova con pochi metri di acqua, Il fondale è caratterizzato dalla presenza di grossi scogli di roccia, ricchi di buchi che ospitano bellissimi saraghi, cefali , spigole

    Edited by sampei2000 - 27/5/2014, 16:59
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2012, 03:21   5456 views
  Share  
.